Quadrelle – “Corso pratico di diritto” dell’avv. Filomena Masi & Company Il diritto per tutte le età

adsense – Responsive Pre Articolo

Si sa, il diritto è ormai entrato a far parte della nostra vita quotidiana. Infatti, chi di noi non ha mai studiato educazione civica nel proprio percorso scolastico? Chi non si è mai imbattuto nella lettura di articoli della costituzione o ha avuto a che fare con provvedimenti della pubblica amministrazione?
Peraltro, la conoscenza del diritto è diventata imprescindibili per l’accesso al mondo del lavoro, il quale richiede l’acquisizione di nozioni giuridiche anche basilari per sapersi districare tra le varie leggi che regolano le nostre professioni.
Proprio al fine di rendere il diritto accessibile a tutti, gli Avvocati Federica Longo e Filomena Masi, rispettivamente del Foro di Roma e di Avellino, hanno dato vita al “Corso Pratico di Diritto”, un progetto attivo già da due anni, che si occupa della preparazione giuridica a diversi livelli.
Il Corso Pratico di Diritto è un network di professionisti esperti (Avvocati, Docenti universitari, Dottori di ricerca, Personal Trainer e Psicologi) che si prefigge l’obiettivo di fornire al corsista un metodo di studio che sappia coniugare ottimamente la teoria con la pratica.
Il team di professionisti del Corso Pratico si occupa, infatti, di supportare il corsista nella preparazione di esami universitari, di concorsi pubblici (dalle prove fisiche, prove psico -attitudinali, scritti e orali), di esami di abilitazione all’esercizio della professione forense. E non solo! Infatti, il progetto mira anche a guidare gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado in un percorso di approccio cosciente e sistematico all’educazione civica, nonché di orientare gli studenti delle scuole secondarie nella scelta del percorso universitario maggiormente in linea alle loro inclinazioni personali e professionali.
Vengono periodicamente organizzati degli “open -day giuridici” negli istituti scolastici del Lazio e della Campania, cioè delle giornate di orientamento giuridico, finalizzate ad illustrare agli studenti tutti gli aspetti connessi alla scelta di un percorso universitario giuridico, con prospettazione dei relativi sbocchi lavorativi.
Il Corso Pratico è inoltre presente su tutti i maggiori social network, facebook -Instagram -LinkedIn, fornendo in questo modo un servizio a diretto contatto con tutti coloro che si approcciano al diritto. Infatti è possibile contattare il Corso in direct o in messenger oppure visitando il sito “Corso pratico di diritto” oppure inviando direttamente una mail a corsopraticodiritto@gmail.com o concorsipratici@gmail.com.

adsense – Responsive – Post Articolo