Quindici (AV). Giovedì 17 gennaio prenderanno fuoco i Falò in onore di Sant’Antonio. Video e Foto

adsense – Responsive Pre Articolo

A Quindici tutto è pronto per i tradizionali fucaroni in onore di Sant’Antonio, noi ve ne segnaliamo due, quello artistico a cura dell’associazione “Focara” e dela Proloco locale che in piazza San Sebastiano si preparano a rinnovare l’evento giunto alla IV edizione. Qui il 17 gennaio 2019, alle ore 17.00 circa,  i fedeli assisteranno al grande spettacolo che si ripete ogni anno in onore del protettore degli animali, che il parroco don Vito Cucca procederà anche a benedire prima dell’inizio della processione del Santo prevista per le 16.

La tradizione vuole che anche nei rioni della cittadina, come quello di Bosagro, si costruiscano vere e proprie torri di fascine che poi tra lo stupore generale prenderanno fuoco nel tardo pomeriggio, 19 circa, dando vita ad un grande evento che unisce folklore, fede e religione. Nel video allegato le immagini e le interviste dei protagonisti della focara artistica di Quindici nel servizio curato per il nostro Tg di ieri 13 gennaio da Clemente Scafuri, mentre nelle foto le immagini del focarone preparato nel rione Bosagro sempre di Quindici.

Quindici (AV). Giovedì 17 gennaio prenderanno fuoco i Falò in onore di SantAntonio. Video e FotoQuindici (AV). Giovedì 17 gennaio prenderanno fuoco i Falò in onore di SantAntonio. Video e Foto

Quindici (AV). Giovedì 17 gennaio prenderanno fuoco i Falò in onore di SantAntonio. Video e Foto

adsense – Responsive – Post Articolo