REGIONE. “La ragazza di Vizzini. Una storia a due cuori”, in Consiglio regionale la presentazione del romanzo

adsense – Responsive Pre Articolo

Si confronteranno con gli autori la presidente D’Amelio e la presidente dell’Osservatorio contro la violenza sulle donne

Si terrà giovedì 5 luglio alle ore 11.30, presso la sede del Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale di Napoli, Isola F13 – 21° piano, sala “Caduti di Nassiriya”), la conferenza stampa di presentazione del libro di Emanuela Sica e Michele Vespasiano dal titolo “La ragazza di Vizzini. Una storia a due cuori” (editore Delta 3).

Il romanzo racconta il percorso di rinascita da amori malati di un uomo e una donna, quest’ultima vittima di violenza psicologica e fisica da parte di un compagno che la colpevolizza spacciando per sentimento il possesso esclusivo del suo corpo.

Attraverso il doppio punto di vista di Camila e Mimì, protagonisti della storia, si confronteranno con gli autori sull’attualità delle tematiche trattate: Aldo Balestra, ufficio redattore capo centrale “Il Mattino”; Rosaria Bruno, presidente dell’Osservatorio regionale contro la violenza sulle donne, e Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania.

adsense – Responsive – Post Articolo