ROCCARAINOLA. Festa in onore di San Giovanni Battista, ecco il programma

adsense – Responsive Pre Articolo

PROGRAMMA RELIGIOSO dal 18 al 24 giugno 2018

I giorni Prima della Festa 

Lunedì 18 Giugno: non c’è messa in parrocchia. Alle ore 19,30 nella Basilica Cattedrale di Nola, il nostro Vescovo ordina diacono permanente GIOVANNI PREVETE.

Martedì 19 Giugno: ore 19,00 Esposizione del SS. Sacramento e preghiera Solenne del Vespro presieduto dal novello diacono permanente Giovanni PREVETE – ore 19,30 S. Messa presieduta da dal parroco don Vincenzo Ragone alla quale celebrazione il novello diacono permanete Giovanni, assisterà da diacono e terrà l’omelia.

Mercoledì 20 Giugno: ore 19,00 S. Rosario – ore 19,30 S. Messa presieduta da don Salvatore De Simone, parroco di San Giovanni Battista in Sirico di Saviano.

Giovedì 21 Giugno: ore 19,00 S. Rosario – ore 19,30 S. Messa presieduta da don Salvatore Mungiello, parroco di San Francesco D’Assisi in Pomigliano D’Arco.

Venerdì 22 Giugno: ore 19,00 S. Rosario – ore 19,30 S. Messa presieduta da don Aniello Verdicchio, parroco di San Felice Vescovo in Nola.

I giorni della Festa

Sabato 23 Giugno: ore 5,30 Raduno presso l’incrocio di Risigliano -Tufino-Roccarainola, viale Giulio Cesare, Tufino (località Risigliano, vicino locale del bar Pezzillo). Pellegrinaggio a piedi per via Marconi, Piazza san Giovanni (durante il cammino recita del Rosario)- ore 6,00 S. Messa con atto di Affidamento al santo Patrono

ore 19,00 S. Rosario – ore 19,30 S. Messa presieduta dal Parroco don Vincenzo Ragone

 Domenica 24 Giugno: SOLENNITà della Natività di  SAN GIOVANNI BATTISTA

Ore 08,00: S. Messa presieduta dal Parroco don Vincenzo Ragone

Ore 11,00: S. Messa presieduta da don Carlo Giuliano, parroco di Sant’Agnello in Roccarainola.

  Ore 18,00: S. MESSA SOLENNE PRESIEDUTA da PADRE FRANCESCO LA VECCHIA (ordine dei predicatori-domenicano), PRIORE PROVINCIALE DELLA PROVINCIA DI S. TOMMASO d’AQUINO in ITALIA 

Al termine della Messa Solenne, Processione della Statua di san Giovanni per le strade cittadine

Il Parroco Sac. Vincenzo RAGONE

 PROGRAMMA CIVILE

 25 giugno 2018 

Lunedì 25 giugno ore 21,00: MOMENTO MUSICALE CON GIANNI GENTILE ORCHESTRA SPETTACOLOe DOPPIO MOMENTO DI CABARET E COMICITà con MARCO CRISTI (DA ZELING) e con   GIANLUCA MANZIERI (Radio Kiss Kiss, Sky) 

Nei giorni su indicati, piazza San Giovanni sarà illuminata dalla ditta “Luminart Srl” di Tobia Boccia di Trecase (Na)

La processione sarà animata dalla Banda musicale “Città di Sperone”

 Gli allestimenti e gli addobbi in Chiesa sono a cura di “Allestimenti & Addobi Gargiulo” di Antonio Gargiulo, Boscoreale.

L’addobbo floreale in Chiesa è a cura di “Le Petit Jardin”, di Rosanna e Pasquale Saccomanno (Gigino) di Gargani di Roccarainola (Na)

Le serate artistiche sono curate da “Musikandance” di Fiorello Napolitano, Scisciano (Na) e da Giovanni Vetrano di Roccarainola (Na)

Il Direttivo dell’Associazione

Il Parroco e l’intera Associazione parrocchiale San Giovanni ringrazia tutta la popolazione per la Collaborazione e Augura una Buona Festa Patronale 2018.

ROCCARAINOLA. Festa in onore di San Giovanni Battista, ecco il programma

 

 

adsense – Responsive – Post Articolo