ROCCARAINOLA. “I Colori della Vita”, ecco il programma della Mostra Collettiva di Arte Contemporanea

adsense – Responsive Pre Articolo

ROCCARAINOLA. “I Colori della Vita”, ecco il programma della Mostra Collettiva di Arte ContemporaneaVenerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Aprile, il Museo Civico – con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – presenta la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea dal titolo “I Colori della Vita”.

Saranno esposte opere degli Artisti:

Lucia Rossi; Fulvio Le Grottaglie; Lucio Fontana; Giovanna Lettieri; Rosario Rossi; Raffaella De Stefano; Angelo Fontana; Lina D’Avanzo; Federico Natale; Rosa Guarino, Giorgio Pistilli, Leonilda Fappiano; Giuseppe Caputo; Chiara Manuguerra; Antonio Castaldo; Tommaso Ilardi..

La Mostra avrà luogo presso il Palazzo Baronale in Via Matierno, 1 a Roccarainola.

Carmine Centrella (Presidente del Museo Civico) descrive l’appuntamento con queste parole: “Si tratta di un Evento particolare in quanto è collegato a una raccolta fondi a sostegno delle iniziative della Amdos di Mercogliano. La Direzione Artistica è stata affidata a Federico Natale. L’ingresso alla Mostra è libero, ma sarà possibile effettuare donazioni a favore di Amdos. Tali donazioni permetteranno l’acquisizione delle opere che gli Artisti, con grande generosità, hanno donato a tale Onlus. Ricordiamo che Amdos –Associazione Meridionale Donne Operate al Seno– nasce per la volontà di tante donne che sono uscite dalla malattia e vogliono aiutare le altre, che sono ancora dentro, ad uscirne. E’ un’ Onlus che riunisce liberamente le persone che abbiano subito un intervento al seno e quanti, volontariamente, intendano contribuire alla loro riabilitazione fisica e psicologica e al loro inserimento sociale”.

Gli orari della Mostra saranno i seguenti:

Vernissage Venerdì 5 Aprile ore 18:30, interverrano:
Luigi Simonetti – Docente e scrittore; Carmelina Di Grezia – Amdos Mercogliano; Carlo Roberto Sciascia – Docente e Critico d’Arte.

Saluti Istituzionali:
Carmine Centrella – Presidente Museo Civico; Raffaele De Simone – Sindaco di Roccarainola; Giovanni Sirignano – Consigliere Comunale Delegato alla Cultura; Giusy Corrado – Vice Sindaco Delegato alle Strutture Museali.

Direttore Artistico – Federico Natale
Commento Critico – Maria Rosaria Mazzariello

La Mostra sarà aperta anche Sabato 6 e Domenica 7 dalle 17:00 alle 20:00.

Ingesso gratuito.

Per info e contatti: museocivicoroccarainola@gmail.com oppure infoline 3347522728

adsense – Responsive – Post Articolo