ROCCARAINOLA (NA). Festa della Ciliegia nella frazione Sasso con convegno dal titolo: “I BORGHI TRA RURALITA’ E COMUNITA’. TRADIZIONI, SAPERI E SAPORI”

adsense – Responsive Pre Articolo

Sasso di Roccarainola. Torna anche quest’anno la tradizionale FESTA DELLA CILIEGIA nella frazione Sasso di Roccarainola (Na), e l’edizione 2018 diventa ancora più ricca. Alla due giorni previsti il 9 e 10 di giugno si aggiunge un prologo venerdì 1 giugno alle 19.00 con un incontro dal titolo I BORGHI TRA RURALITA’ E COMUNITA’: TRADIZIONI, SAPERI E SAPORI che si terrà nella Parrocchia di San Silvestro Papa. Di prestigio gli ospiti previsti: dal cuoco contadino, famosi nel mondo, PIETRO PARISI, al musicista compositore CARLO FAIELLO, al docente universitario e Garante dei detenuti della Regione Campania, SAMUELE CIAMBRIELLO.

I saluti iniziali saranno affidati al comitato organizzatore della festa con Pte Link Campus University.

A latere del convegno una mostra fotografica “dal passato ad oggi” e la degustazione gratuita di prodotti locali.

Gli organizzatori, infine, promettono qualche sorpresa. Una di queste potrebbe essere che il maestro Carlo Faiello porti con sé la sua amata chitarra.

Appuntamento, quindi, nella Chiesa di Sasso venerdì 1 giugno alle 0re 19.00.

ROCCARAINOLA (NA). Festa della Ciliegia nella frazione Sasso con convegno dal titolo: I BORGHI TRA RURALITA’ E COMUNITA’. TRADIZIONI, SAPERI E SAPORI

adsense – Responsive – Post Articolo