ROCCARAINOLA. “Paradosso Apparente”, la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea

adsense – Responsive Pre Articolo

ROCCARAINOLA. “Paradosso Apparente”, la Mostra Collettiva di Arte ContemporaneaVenerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Novembre, il Museo Civico – con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – presenta una Mostra Collettiva di Arte Contemporanea dal titolo “Paradosso Apparente”.

Saranno esposte opere degli Artisti: Serena Marra, Paolino Calcina, Rosario De Sarno e Lucio Fontana. La Mostra avrà luogo presso la Cappella della SS. Concezione – Museo delle Arti Sacre, in Piazza San Giovanni a Roccarainola.

Si tratta di una location affascinante all’interno della quale si possono ammirare, oltre a diverse statue antiche e numerosi oggetti di arredi sacri, due quadri di Francesco Palumbo datati 1762 (quello dell’abside raffigurante la Vergine circondata dagli Apostoli nel Cenacolo e quello della navata che rappresenta l’Assunzione della Madonna) e il dipinto raffigurante la Immacolata Concezione, opera di Giovan Vincenzo Forlì datato 1597.

Gli orari della Mostra saranno i seguenti:  Venerdì dalle 18:30 alle 21:00; Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00. Ingesso gratuito.

Nella giornata di Venerdì, verrà presentato l’Evento. Parteciperanno all’incontro, in qualità di Relatori:

Carmine Centrella – Presidente CdA Museo Civico Roccarainola; Raffaele De Simone – Sindaco di Roccarainola;  Giusy Corrado – Presidente Consiglio Comunale e Responsabile Settore Turismo; Don Vincenzo Ragone – Parroco della Comunità di San Giovanni Battista; Luigi Simonetti – Docente di Filosofia.

Per info e contatti: museocivicoroccarainola@gmail.com oppure infoline 3347522728

adsense – Responsive – Post Articolo