ROCCARAINOLA. Ritorna l’appuntamento con l’Edizione “Roccreativa”, ma con tante novità.

adsense – Responsive Pre Articolo

Si ripete l’appuntamento con gli Artisti locali al Museo Civico di Roccarainola con la consueta Edizione “Roccreativa”. La rassegna di quest’anno prevede come novità, l’apertura all’arte fotografica che si va ad aggiungere alla pittura e scultura.La manifestazione, prevista per sabato 19 e domenica 20 dicembre, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico (ingresso gratuito):

sabato 16:00-20:00; domenica 11:00-13:00 e 16:00-20:00.

La manifestazione, il cui titolo per intero è “Roccreativa2015: diverse prospettive d’Arte”, si svolge in collaborazione con ClanioInArte e prevede, per la sola giornata di domenica pomeriggio, degustazione di prodotti tipici e accompagnamento musicale.

Gli artisti che parteciperanno sono: Giovanna Lettieri, Rosario de Sarno, Lucia Rossi, Federico Natale, Luigi Tortolani, Rosario Rossi, Lina D’Avanzo, Pasquale Battimiello, Tommaso Ilardi, LarysaNazarenko, Peppe Napolitano, Claudio Pirozzi, Gianluca Corrado, Luisa Scuotto, Giuseppe Natale, Brigida Mazzariello, Riccardo Miele.

Inoltre, domenica 20 dicembre dalle 18:00 alle 20:00: Music &Food – Degustazione gratuita di prodotti tipici locali e spettacolo musicale

I fantastici prodotti del territorio incontrano la musica classica napoletana.

Degustazioni:  I vini della Cantina “Antichi Coloni”, i formaggi dello Chalet dei Formaggi, l’olio del Frantoio Arbucci, guideranno i visitatori nei sapori della nostra terra.

Spettacolo musicale: Un viaggio in musica nella tradizione napoletana con due artisti d’eccezione. Antonio Zuozo, virtuoso della chitarrista classica, vanta collaborazioni con importanti nomi  nell’ambito della musica tradizionale napoletana come Peppe Barra, e l’istrionico Giovanni Tarricone. Musicista, “posteggiatore” e attore teatrale, Tarricone è uno dei principali cantastorie campani.

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Roccarainola – Settori Cultura e Turismo

adsense – Responsive – Post Articolo