SABATO 15 SETTEMBRE AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN MUGNANO DI MUGNANO DI NAPOLI (NA) gli URBAN STRANGERS

SABATO 15 SETTEMBRE AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN MUGNANO  DI MUGNANO DI NAPOLI (NA)  gli URBAN STRANGERS

SABATO 15 SETTEMBRE AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN MUGNANO

DI MUGNANO DI NAPOLI (NA)

gli

URBAN STRANGERS

Incontrano i fan, si esibiscono in un mini-live e firmano le copie del loro nuovo album

“U. S.”

START ORE 17:30

Sabato 15 Settembre alle ore 17:30 gli Urban Strangers sono pronti per il così tanto atteso terzo instore tour per firmare le copie del loro nuovo album “U.S” presso il Centro Commerciale Auchan Mugnano, di Mugnano di Napoli (NA).

“U.S” è il terzo e nuovo album di inediti degli Urban Strangers, che tornano cantando per la prima volta in italiano.

Prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus), “U.S”  è un mix perfetto di testi cantautorali e sound internazionale. Scelgono di cantare in italiano per arrivare in modo più diretto alle persone pur continuando a sperimentare strade nuove sia nei testi che nella musica.

Il sound è un insieme di influenze provenienti dal trip hop, dalla canzone italiana e dall’elettronica contemporanea.

BIOGRAFIA:

Il nome nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti. Il nome “Urban Stranger” inoltre è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Scopo del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica Records per la realizzazione di un EP di brani inediti. Successivamente, dopo la partecipazione ad X-Factor 2015 ed aver ottenuto il secondo posto, c’è la pubblicazione con Sony dell’album “Runaway” contenente: l’inedito “Runaway”, prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus), 3 cover e i 6 brani dell’EP precedentemente registrato riuscendo a conseguire un “disco d’oro” e “singolo di platino”. Dopo aver partecipato ad eventi come i “WMA” ed essere stati ospiti a programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, il 14 ottobre 2017 esce il loro primo album composto da soli inediti, “Detachment” (prodotto da Casa Lavica Records e Urban Strangers e arrangiato da Raffaele Ferrante) a cui è seguito un live tour.