San Paolo Bel Sito, un libro sul cyberbullismo ed uova di cioccolata per i bambini L’iniziativa del sindaco Raffaele Barone

adsense – Responsive Pre Articolo

Un manuale sui principali rischi legati al fenomeno del cyberbullismo per informare i ragazzi sui pericoli che corrono navigando in rete.
È il regalo dell’amministrazione comunale di San Paolo Bel Sito in vista della Santa Pasqua che sarà consegnato a tutti gli alunni dell’istituto comprensivo “Costantini”.
L’iniziativa è del sindaco Raffaele Barone e si inserisce nell’ambito della programmazione promossa in favore della platea scolastica del piccolo comune dell’agro nolano volta alla sensibilizzazione dei temi vicini ai giovani.
“Un manuale importante che, attraverso immagini fotografiche e brevi descrizioni, traccia le linee guida utili ai ragazzi in questo delicato momento di crescita della loro vita – spiega il sindaco Raffaele Barone – Un libro che si rende necessario oggi più che mai, considerate le ore che i nostri ragazzi trascorrono dinnanzi al computer notevolmente aumentate in questa terribile pandemia. Auguriamo che venga letto con attenzione anche dai genitori perché il processo di formazione ed educazione coinvolge tutti, soprattutto le famiglie”.
Accanto al libro per ogni bambino in arrivo dal primo cittadino anche uova di Pasqua.
“È il simbolo d’eccellenza della Pasqua e ho voluto personalmente omaggiare i ragazzi di San Paolo Bel Sito con un dono dolce con l’augurio di vivere questi giorni in serenità e con un pizzico di golosità che non può mancare” – aggiunge il primo cittadino.

adsense – Responsive – Post Articolo