SAN VITALIANO (NA). Gli alunni dell’istituto Beethoven a lezione di “plastic free”

adsense – Responsive Pre Articolo

L’istituto comprensivo Omodeo Beethoven di San Vitaliano diventa “plastic free”. L’iniziativa nasce in risposta al progetto promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Raimo con l’assessore alla pubblica istruzione Ivana Mascia ed in sinergia con l’assessorato all’ambiente di Vitaliano Sasso e all’ecologia di cui è delegato Il consigliere Clemente Serpico.
La cerimonia si è svolta nel salone centrale del plesso dove, alla presenza della dirigente scolastica Rosanna Lembo, sono state distribuite ai bambini borracce di alluminio.
Un progetto di sensibilizzazione ma anche di approfondimento sull’importanza delle tematiche ambientali che – come spiega l’assessore Ivana Mascia – “rappresenta il primo step verso una programmazione ben più articolata che coinvolgerà l’intera comunità. È importante però – continua Mascia – porre l’attenzione su questi temi fin dalla tenera età abituando i ragazzi alle buone pratiche con esempi ed azioni concrete. Mi preme ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita di questa iniziativa, a cominciare dai dipendenti comunali che hanno messo in campo le giuste competenze. La tutela e la difesa dell’ambiente si costruisce con l’operato e l’impegno di tutti noi”.
“Ci avviamo al 2021, l’Europa impone il divieto dell’utilizzo della plastica,  il nostro comune con un bel lavoro di squadra si prepara al cambiamento iniziando dalle scuole e dagli uffici comunali dove si è sposata l’idea” – aggiunge l’assessore all’ambiente Vitaliano Sasso.
“La consegna delle borracce agli alunni fa parte di una serie di iniziative messe in campo per ridurre le quantità di rifiuti prodotti – spiega il consigliere delegato all’ecologia Clemente Serpico – Continueremo con gli alunni con progetti in aula e visite esterne per stimolare una coscienza ambientale ecologica”.SAN VITALIANO (NA). Gli alunni dellistituto Beethoven a lezione di plastic free SAN VITALIANO (NA). Gli alunni dellistituto Beethoven a lezione di plastic free SAN VITALIANO (NA). Gli alunni dellistituto Beethoven a lezione di plastic free

adsense – Responsive – Post Articolo