SANREMO. Rocco Hunt trionfa a Sanremo. Clementino: “ve lo avevo detto”.

adsense – Responsive Pre Articolo

Rocco Hunt è il vincitore finale della categoria Giovani (Nuove Proposte) di Sanremo 2014. Clementino non si sbagliava quando in una nostra intervista scommetteva sulla sua vittoria. Dopo una lunghissima diretta, tra omaggi alla canzone italiana più o meno commoventi e più o meno riusciti, si è arrivati finalmente al verdetto finale: il rapper salernitano ha battuto al televoto gli altri tre concorrenti rimasti in gara, Zibba, Diodato e The Niro, con il 75% dei voti al televoto.

Si conferma quindi la tendenza ‘hip hop’ tra le ‘gare canore tv’ e il pensiero corre subito a Moreno, vincitore di Amici 13. Intanto sono stati molti i colleghi rapper e cantanti che si sono complimentati con il vincitore dei Giovani di Sanremo 2014, da Clementino a Guè Pequeno, passando anche per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris (e arriverà di certo anche quello del sindaco di Salerno).

E a proposito di Salerno, al momento della proclamazione del vincitore, nel quartiere in cui vive Rocco con la sua famiglia ha festeggiato con fuochi d’artificio e caroselli d’auto. Nel frattempo, all’Ariston, il vincitore ha festeggiato in maniera irrituale, scendendo in platea e abbracciando i genitori in prima fila.

 

adsense – Responsive – Post Articolo