Santa Maria a Vico (CE). Domani la Festa dell’albero 2019, l’amministrazione comunale: «Ne pianteremo 126, uno per ogni nato nel 2018»

adsense – Responsive Pre Articolo

Si terrà domani (venerdì 3 maggio) alle 11 la Festa dell’albero 2019. Negli spazi antistanti la scuola media “Giovanni XXIII” saranno piantati 126 alberi. «Uno per ogni nato nel 2018, che così avrà un albero dedicato, con tanto di cartellino ed il nome. E’ una tradizione cui teniamo particolarmente perché raggiunge due obiettivi importanti: il rimboschimento del territorio e la creazione di un collegamento con le nuove generazioni», ha detto il sindaco Andrea Pirozzi durante l’ultimo consiglio comunale in cui ha invitato tutti i consiglieri presenti e la popolazione.

«E’ una manifestazione che abbiamo iniziato qualche anno fa e che continuiamo a portare avanti con piacere, anche perché ogni anno riscontriamo un bel successo. Vogliamo trasmettere il messaggio che gli alberi vanno curati e questi magari dai genitori parallelamente alla cura dei propri figli. La scuola media avrà un nuovo aspetto e per questo speriamo che la manifestazione ottenga il successo che merita, anche in termini di partecipazione della cittadinanza: sappiamo che il venerdì è un giorno lavorativo ma abbiamo puntato anche ad un giorno di scuola perché è un percorso di sensibilizzazione che non può ignorare le nuove generazioni», aggiunge l’assessore all’ambiente Pasquale Crisci.

adsense – Responsive – Post Articolo