SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.

adsense – Responsive Pre Articolo

San Donato è stato il secondo vescovo di Arezzo, è venerato come santo martire dalla Chiesa cattolica, è considerato protettore degli epilettici. Viene raffigurato da una piccola statua in una cappellina in un borgo del rione Croce a Saviano (NA). Il comitato nei due giorni di Festa 7 e 8 settembre 2019 oltre a serate canore all’insegna dell’allegria e del buon cibo, ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro a tutta la cittadinanza ed agli ospiti intervenuti.

  • Una festa all’insegna dell’ecologia: tutto il cibo offerto è stato servito con piatti, posate e bicchieri compostabili, materiale biodegradabile completamente naturale, ottenuto dalla polpa di cellulosa ricavata dagli scarti di lavorazione di piante come la canna da zucchero, bamboo o paglia, e possono essere smaltiti nella raccolta differenziata insieme agli scarti di cibo (umido).
  • All’insegna della solidarietà: invitando alla festa e alla Santa messa tenutasi all’aperto, disabili e anziani di una casa di riposo locale, ma soprattutto visto il ruolo di San Donato il comitato tutto indossava una t shirt con un disegno di un omino che cammina su un grafico raffigurante l’elettroencefalogramma e una frase che dice “Sano di Mente sarà Lei! “

Il Rione allestito, evitando lo spreco di energia elettrica delle luminarie, sulla strada con sacchetti di carta contenente sabbia di mare e un cero acceso profumato al Bergamotto, ed in alto a centro strada da lampadine a led racchiuse in una palla di carta di riso. L’effetto scenico il cibo la musica e il buon vino è stato molto apprezzato dalle persone presenti. Il comitato vi invita Domenica 8 settembre alla seconda ed ultima serata dove si esibiranno artisti della canzone Napoletana sempre accompagnati dal buon cibo.

SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.SAVIANO: Dopo 74 anni è ritornata a Saviano la Festa in onore di San Donato.

 

adsense – Responsive – Post Articolo