NAPOLI. Servizio di controllo del territorio nei quartieri spagnoli da parte dei carabinieri. 1arresto e 6 denunce. Sequestrato anche un giubbotto antiproiettile

NAPOLI. Servizio di controllo del territorio nei quartieri spagnoli da parte dei carabinieri. 1arresto e 6 denunce. Sequestrato anche un giubbotto antiproiettile

Quartieri spagnoli passati al setaccio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, durante un servizio straordinario di controllo del territorio. I militari della Compagnia Napoli Centro, supportati dall’alto da un velivolo del 7° nucleo carabinieri elicotteri di Pontecagnano e su strada da quelli del Reggimento Campania, del nucleo cinofili di Sarno e del Nucleo Radiomobile di Napoli, hanno controllato complessivamente 449 persone –  197 delle quali già note alle ffoo – e 131 veicoli.
63 le contravvenzioni al Cds notificate, gran parte per guida senza casco, patente e per mancanza di copertura assicurativa: 8 i ciclomotori sequestrati e affidati alle depositerie autorizzate.
In manette per detenzione di droga a fini di spaccio Amedeo Ferrigno, 31enne del quartiere Avvocato già noto alle ffoo, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro.
Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 12 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario per taglio e confezionamento dello stupefacente.
Ferrigno è tra le 6 le persone denunciate, 3 di queste per guida senza patente. Un 19enne dei Quartieri Spagnoli è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico ed è stato denunciato per porto abusivo di armi atti ad offendere. Un 35enne dovrà invece rispondere di accensioni ed esplosioni pericolose perché sorpreso ad esplodere fuochi d’artificio in pieno centro abitato: festeggiava il compleanno della moglie. Durante le perquisizioni è stato sequestrato anche un giubbotto antiproiettile sul quale sono in corso verifiche ed accertamenti. Un parcheggiatore abusivo – già sanzionato e recidivo – è stato segnalato all’A.G. perché sorpreso a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.
11, infine,  gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura.