Settimana intensa per l’amatori rugby Torre del greco, che vedrà scendere in campo tutte le categorie Tutta la società è coinvolta nell’organizzazione di ben 6 partite, di cui quattro trasferte in giro per l’Italia, per garantire ai nostri giocatori e allenatori, ma soprattutto alle loro famiglie e a tutti i fans che seguiranno le squadre, di trascorrere una giornata di sport piacevole e appassionata, all’insegna del puro divertimento, secondo lo spirito del rugby più autentico.

adsense – Responsive Pre Articolo

Settimana intensa quella che ha visto la società corallina preparare le gare per il prossimo week end che vedrà tutte le categorie scendere in campo. La seniores, nel terzo turno di Campionato, che si disputerà domenica 15 ottobre con inizio alle 15.30, affronterà il neo promosso Rugby Due Principati. La sconfitta  subita tra le mura amiche del comunale di Boscotrecase domenica scorsa contro una Partenope che ha già messo le mani avanti per un posto ai play off per un pronto rientro in serie B, ha fornito un lavoro supplementare ai coach che hanno il difficile compito di creare degli aggiustamenti mirati ad una migliore gestione del gioco in fase difensiva, dopo il pesante parziale di fine match. Per la truppa di Luca Stornaiuolo il girone si è dimostrato duro già dal primo incontro – vinto al foto finish 23 a 21 con il Rugby Vesuvio – ma nemmeno l’avversario di domenica ne è rimasto indenne. Anche la franchigia irpino/salernitana, infatti, nella seconda giornata ha dovuto cedere le armi archiviando una sconfitta, fuori casa, per 46 a 13, dopo aver vinto facilmente la prima, scendendo subito con i piedi per terra. A fronteggiarsi sul prato del Manganelli si troveranno quindi due squadre sicuramente agguerrite, accomunate dall’esigenza di conquistare punti preziosi per la classifica ma soprattutto per lo spirito. Ad affrontare la trasferta, lo Staff Tecnico ha praticamente confermato le convocazioni di domenica scorsa, con alcuni giovani pronti a dare manforte.

In serie A femminile c’è la possibilità per le ragazze di segnare i primi punti in classifica. Ad attenderle, infatti è il CUS Pisa, ancora fermo a zero punti. Kick off alle 15, 30.

Questa settimana ricominciano anche le giovanili. la franchigia under 16 i Borbonici, che partecipa al campionato nazionale di elite, è attesa a Frascati, mentre la under 18 gioca in casa con gli Hammers Campobasso, con inizio alle ore 13 di Domenica. Infine la under 14, che sarà la prima a scendere in campo alle 11 di Domenica, affronterà lo Scampia Rugby. Sabato pomeriggio alle 16 ci sarà il primo turno di Coppa Italia under 16 femminile, con le coralline che incontreranno l’amatori Napoli, Afragola e Fortitudo Euritmica.

Tutta la società è coinvolta nell’organizzazione di ben 6 partite, di cui quattro trasferte, per garantire ai nostri giocatori e allenatori, ma soprattutto alle loro famiglie e a tutti i fans che seguiranno le squadre, di trascorrere una giornata di sport piacevole e appassionata, all’insegna del puro divertimento, secondo lo spirito del rugby più autentico.

 

adsense – Responsive – Post Articolo