Si presenta ad Avellino il volume di Modestino Della Sala. Storia letteraria e tradizioni popolari in Irpinia

Si presenta ad Avellino il volume di Modestino Della Sala.  Storia letteraria e tradizioni popolari in Irpinia

Il nuovo volume del Terebinto Edizione raccoglie saggi inediti di Modestino Della Sala, il noto studioso avellinese recentemente scomparso.

Quest’ampia raccolta di interventi, nati come relazioni in convegni, conferenze e seminari di studio rispecchia tutta la ricchezza degli interessi culturali e la passione civile di Modestino Della Sala. Già ordinario di italiano e latino nei licei e presidente del Comitato irpino dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, l’autore ha dedicato grande attenzione alla figura di Carlo Del Balzo (di cui ha sistemato e catalogato il fondo manoscritti nella biblioteca “S. e G. Capone” di Avellino), al folklore – con particolare interesse per la cultura carnevalesca – e alla satira politica.

Alla presentazione interverranno Raffaele La Sala, Nino Areniello, Giuseppe Silvestri, Errico Cuozzo, Franco Festa e Francesco Barra; modera i lavori Gianni Festa.

 L’evento si terrà martedì 9 aprile al Circolo della Stampa, ore 17:30. Per ulteriori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook.