Somma Vesuviana- Domenica si terrà il Mia Martini Festival

adsense – Responsive Pre Articolo

 A Somma Vesuviana fervono i preparativi per il Mia Martini Festival e domenica sarà inaugurata la piazza a lei dedicata.
La quinta edizione del  Mia Martini Festival si terrà, al Teatro Summarte, domenica 12 maggio dalle ore 19, 30. Sono attesi spettatori ed ospiti da varie regioni italiane infatti alberghi e B&B sono tutti prenotati per i giorni della manifestazione.
Tra le varie novità di quest’anno rientra il concorso canoro “La Mia canzone” che ha come curatrice d’eccezione, la famosa Grazia Di Michele. Il concorso vede impegnate le sei cantautrici Valeria Crescenzi, Kumi, Claudia Megré, Giulia Pratelli, Valeria Quarta e Ida Scarlato, che oltre a cimentarsi col repertorio di Mia Martini, accompagnate dal vivo dalla Mia Martini band diretta dal maestro Raffaele Minale, presenteranno un loro brano inedito scritto in esclusiva per il Mia Martini Festival, e saranno valutate da una giuria di qualità composta da esperti e professionisti del settore. Tra gli esperti in giuria citiamo l’art director Luciano Tallarini, la signora Gianna Bigazzi, il cantautore rocker  Zorama, noto anche per aver dato a Mina il recente singolo Il Tuo Arredamento, il quale ha contribuito al raggiungimento del disco d’oro, ed il critico musicale   Alba Calia che sarà  presidente di giuria.
Sul palco del Teatro Summarte anche Raffaele Giglio e i Parula.
Grande è l’ attesa per la partecipazione straordinaria di Serena Rossi che con “Io sono Mia”, film per Rai1, ha conquistato i telespettatori e la critica.
Prevista anche la presenza dell’attrice Sarah Falanga.
Anche quest’anno la direzione artistica è di Ciro Castaldo,  affiancato alla direzione musicale dal maestro Raffaele Minale.
Sabato mattina, alle 11.30, la piazza di Somma Vesuviana, nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Rione Trieste, verrà intitolata a Mia Martini, quest’evento era previsto inizialmente per domenica, ma è stato anticipato a causa delle previsioni meteo. (Lucia Carullo)

adsense – Responsive – Post Articolo