STIR TUFINO. La nota della lista civica di Tufino sul consiglio dell’Unione Baianese

adsense – Responsive Pre Articolo

In merito alla seduta pubblica dell’Unione dei Comuni della Bassa Irpinia che si terrà lunedì 2 settembre 2019 alle ore 18:30 presso il comune di Baiano ed avente ad oggetto i nauseabondi olezzi provenienti dallo STIR di Schiava di Tufino ecco la nota pervenutaci  dal gruppo consiliare “Lista Civica per Tufino”:
“Finalmente un consesso istituzionale affronta pubblicamente, non alla maniera dei carbonari, una problematica che provoca enormi disagi tra i cittadini del territorio. Il forte olezzo che lo STIR sprigiona a causa della presenza di un’enorme quantità di materiale organico nei rifiuti conferiti ed al cattivo funzionamento di parte dell’impianto stesso alimenta il proliferare di mosche ed altri insetti probabili portatori di malattie. Applaudiamo all’iniziativa dei Comuni bassoirpini poiché anche se l’impianto STIR è situato nel comune di Tufino i disagi riguardano tutti i cittadini di un vastissimo territorio.
Auspichiamo che finalmente anche gli Amministratori degli altri Comuni limitrofi inizino a “vedere” cosa accade in quell’impianto, proprio come ha fatto il sindaco di Sperone al quale vanno i nostri ringraziamenti per aver chiesto informazioni all’Arpac e all’Asl.
Lunedì ci saremo sperando di essere numerosi e in buona compagnia.”

adsense – Responsive – Post Articolo