Strage in tangenziale: scontro frontale, sterminata intera famiglia

adsense – Responsive Pre Articolo

Tragedia, questa mattina, in Puglia. Tre persone, padre, madre e il loro figlio minorenne, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa mattina nei pressi di Foggia. Secondo quanto accertato dai carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente, per cause in corso di accertamento due auto, una Ford Focus SW e una Golf Volkswagen si sono scontrate frontalmente. L’impatto ha causato la morte dell’intero nucleo familiare che viaggiava a bordo della Ford. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco.

Ancora da accertare la dinamica dell’accaduto: a scontrarsi sono state due auto, una Volkswagen Golf e una Ford Focus a bordo della quale viaggiava la famigliola. Ferito in modo grave il conducente dell’altro mezzo, trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che hanno messo in sicurezza la zona ed estratto le vittime dall’abitacolo dell’auto. I rilievi dell’accaduto sono affidati ai carabinieri.

Il comunicato dell’ANAS

Anas comunica che, a causa di un incidente occorso in corrispondenza del km 8,100 della Tangenziale di Foggia (SS673), il traffico è rallentato, con code, in entrambe le direzioni; lungo la tratta a quattro corsie si è resa necessaria l’istituzione di un restringimento della carreggiata allo scopo di agevolare gli interventi dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine. Per cause in corso di accertamento, il sinistro – uno scontro frontale – ha coinvolto due autovetture, provocando il decesso di tre persone ed il ferimento di un’altra.

Sul posto è presente personale Anas, del 118, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine allo scopo di regolamentare la viabilità e di ripristinare la regolare circolazione, in tempi brevi, anche a seguito delle attività di rimozione dei mezzi e delle operazioni di pulizia del piano viabile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

adsense – Responsive – Post Articolo