SUCCESSO DI PUBBLICO DEL SEMINARIO DI STORIA DELL’ARTE: “Giovanni Battista pittore avellinese”

adsense – Responsive Pre Articolo

SUCCESSO DI PUBBLICO DEL SEMINARIO DI STORIA DELLARTE: “Giovanni Battista pittore avellinese”Gli Amici del MdAO hanno organizzato il Seminario di Storia dell’Arte: “Giovanni Battista pittore avellinese”, che si è tenuto sabato aprile 2018 alle ore 17,30 pressoil salonedel Circolo della Stampa di Avellino, sito in Corso Vittorio Emanuele6.

L’evento culturale è stato realizzato per celebrare i 160 anni della nascita dell’artista avellinese più conosciuto a livello internazionale. Hanno salutano: Dott. Franco Iannaccone, Prof.ssa Carla Battista, Prof. Angelo Cutolo, Dott. Eleuterio Tomaselli, Sac. Don Gerardo Capaldo.

Ha tenuta un’importante relazioneil Prof. Stefano ORGA (critico d’arte e curatore della Mostra ANTOLOGICA Giovanni Battista (1858-1925) con una presentazione sul tema “Il pittore avellinese” illustrando il profilo critico di un pittore conosciuto a livello internazionale e la sua evoluzione artistica dalle opere giovanili realizzate con Cesare Uva a quella fatte prima di morire.

Il seminario è stato moderato dal Dott. Luca NACCA.

L’evento artistico culturale è stato organizzato dagli Amici del MdAO (circolo culturale) con la collaborazione del Comitato per la tutela dell’Opera di Giovanni Battista, del MdAO – Museo d’arte, dall’Archivio dei pittori irpini del Diciannovesimo secoloedell’“Associazione Culturale ACO”.

La Mostra “ANTOLOGICA Giovanni Battista (1858-1925)” si tiene fino a domenica 8 aprile 2018 al Circolo della Stampa, presso la Prefettura, in Corso Vittorio Emanuele, 6 ad Avellino.

La mostra è ideata e curata dal critico d’arte Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina.

Gli orari della mostra sono quelli del Circolo della Stampa di Avellino: dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, anche il sabato e la domenica.

adsense – Responsive – Post Articolo