Tempo di saggio all’Accademia di Musica “Il Pentagramma”

adsense – Responsive Pre Articolo

Baiano –  All’Accademia di Musica “Il Pentagramma” è tempo d’esibizioni, nel pomeriggio di sabato 15 giugno si sono susseguiti sul palco di piazza L. Napolitano di Baiano gli allievi della scuola di tutte le età e di tutte le discipline musicali per il consueto saggio di fine anno.

È disarmante la sensazione di come in questa scuola ci si senta sempre a casa…si viene accolti dalla musica che sempre e comunque rimane la protagonista e inevitabilmente ci si lascia cullare dai suoni. Si percepisce che la scuola è, per chi la frequenta, qualunque età abbia, sia casa e famiglia; è bello vedere allievi più grandi che accompagnano i piccoli al pianoforte oppure semplicemente gli sistemano lo sgabello o lo spartito: è lo spirito della musica che unisce e fa incontrare senza prevalere.
L’ accademia di Musica “Il Pentagramma” è una scuola di musica ma anche una scuola di vita perché insegna, con passione, importanza dell’impegno, dello studio, della dedizione, del lavoro e del sacrificio; lo fa con amore e per questo è un bel posto.

L’associazione riaprirà i corsi e i propri servizi nel settembre prossimo.
A tutti voi buona musica e buone vacanze!

adsense – Responsive – Post Articolo