Torre Annunziata. Giornata diocesana per la Custodia del Creato

adsense – Responsive Pre Articolo

Ieri a Torre Annunziata, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Nola Monsignor Francesco Marino, si è tenuta la giornata diocesana per la Custodia del Creato.
Il direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro don Giuseppe Autorino ha dichiarato :”Tra le grandi sfide che incombono sul futuro dell’umanità, con complicazioni economiche e sociali che condizioneranno il progresso stesso, vi è quella del rapporto dell’uomo con l’ambiente naturale che lo circonda.
Le prime pagine della Bibbia ci dicono che l’universo è stato creato da Dio. Dio ha creato il cielo, la terra, il mare e quanto contengono. Alla fine ha creato l’uomo e la donna, affidando l’intero creato alle loro cure.
Nella visione della Bibbia, l’uomo è il re del creato, col compito di custodirlo, coltivarlo e, pertanto, di valorizzarlo. Bisogna fare ognuno la sua parte cambiando i nostri stili di vita”.
Torre Annunziata. Giornata diocesana per la Custodia del Creato Torre Annunziata. Giornata diocesana per la Custodia del Creato Torre Annunziata. Giornata diocesana per la Custodia del Creato Torre Annunziata. Giornata diocesana per la Custodia del Creato

adsense – Responsive – Post Articolo