TUFINO. Cede sponda del torrente Gaudio immediato l’intervento per ripristinare e mettere in sicurezza l’area

adsense – Responsive Pre Articolo

Venerdì a Tufino, nell’alveo Gaudio si è avuto un distacco di parte della sponda all’altezza della prima traversa di via Garibaldi, forse a causa delle continue piogge e soprattutto  dalla mancata pulizia del torrente da parte degli organi predisposti. Nonostante l’immediata segnalazione al Genio civile  nessun intervento  è stato posto in essere causando allagamenti alle campagne circostanti per le abbondanti piogge di venerdì notte e quelle della giornata di sabato. L’imminente pericolo ha costretto l’amministrazione comunale ad intervenire onde rischiare possibili allagamenti   del quartiere di Risigliano.
Dopo immediata sollecitazione della Prefettura e della Protezione Civile richiedendo un intervento immediato ieri  nel primo pomeriggio si è dato il via alla procedura di messa in sicurezza nonostante le cattive condizioni meteo. La zona è tornata in sicurezza impedendo eventuali rischi in caso di piogge abbondanti.
TUFINO. Cede sponda del torrente Gaudio immediato lintervento per ripristinare e mettere in sicurezza larea TUFINO. Cede sponda del torrente Gaudio immediato lintervento per ripristinare e mettere in sicurezza larea

adsense – Responsive – Post Articolo