TUFINO. L’amministrazione approva la riduzione del costo del pasto a scuola per gli studenti

adsense – Responsive Pre Articolo

L’Amministrazione Comunale di Tufino concretamente vicina ai propri bimbi ed alle loro Famiglie. Con Delibera n. 16 del 06/02/2019, la Giunta ha approvato la riduzione del costo del pasto a scuola di oltre il 35%.

Il buono mensa dagli attuali 1,74 Euro a pasto passa ad 1,10 Euro con un risparmio medio per le famiglie Tufinesi di circa 20 Euro al mese per ciascun bambino. Sulla base di queste indicazioni verrà redatto il bilancio di previsione per il 2019 che sarà poi approvato dal Consiglio Comunale.

Per l’Assessore alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Tempo libero e Politiche Giovanili, Carla Galeotalanza “Si tratta di un grande traguardo. Ritorniamo ai livelli di costo di circa 10 anni fa. Ho fortemente voluto, fin dal primo giorno, questa riduzione dei costi del buono mensa e tutti gli Amici della maggioranza e la struttura comunale mi hanno supportato per raggiungere questo obiettivo che spero sarà apprezzato anche dalle minoranze consiliari. E’ un segno tangibile di quanto vogliamo stare vicino ai nostri alunni ed ai nostri concittadini. Quotidianamente ci impegniamo tanto per l’intera Comunità nonostante le tante difficoltà che interessano la Pubblica Amministrazione. E’ di poche settimane fa la chiusura delle iniziative per il Natale organizzate insieme alla Pro Loco. Un grande impegno ripagato dallo straordinario riscontro ricevuto dai nostri concittadini che ci invitano ad andare avanti ed a fare sempre di più. Ora portiamo a casa quest’altro risultato che, sono sicura, sarà ugualmente apprezzato dalle famiglie Tufinesi”.

adsense – Responsive – Post Articolo