U.S. Avellino. Ufficiale la punta Maniero, triennale per lui. Di Somma: “La nostra chiamata lo ha convinto a scendere di categoria dopo 10 anni di Serie B”.

adsense – Responsive Pre Articolo

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base triennale, il calciatore Riccardo Maniero. Nato a Napoli il 26 novembre 1987, l’attaccante è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Nel suo curriculum esperienze legate quasi esclusivamente al campionato di serie B, torneo nel quale ha collezionato 311 presenze e messo a segno 73 gol.
Soltanto in due occasioni ha già giocato nel campionato di serie C, nella seconda metà della stagione 2008/2009 disputando 13 match e realizzando 2 reti con la maglia del Lumezzane e nel campionato successivo quando, con l’Arezzo, è arrivato per la prima volta in carriera in doppia cifra mettendo a referto 12 gol in 31 gare.
“Riccardo non ha bisogno di presentazioni – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – è un attaccante di indiscutibile importanza che va ad infoltire il nostro reparto offensivo aumentandone notevolmente il tasso tecnico. La chiamata dell’Avellino lo ha convinto a scendere di categoria dopo ben 10 anni di serie B. Insieme proveremo a riconquistare il campionato cadetto”.

adsense – Responsive – Post Articolo