“Uniti per Carbonara di Nola” ha presentato la squadra in vista del voto

adsense – Responsive Pre Articolo

Uniti per Carbonara di Nola ha presentato la squadra in vista del votoDomenica 5 maggio, presso “Il Casotto di Torrazzano”, si è tenuta la presentazione della lista n. 3, Uniti per Carbonara di Nola, in corsa alle elezioni amministrative del 26 maggio, che vede candidato a sindaco il dott. Antonio Iannicelli, già sindaco di Carbonara di Nola dal 1999 al 2009.

Particolare interessante della competizione elettorale la presenza di ben 4 candidati a sindaco: il dott. Antonio Iannicelli, il dott. Michele Paradiso, il dott. Giovanni Varchetta e il dott. Francesco Del Genio.

Per ritrovare un evento simile a Carbonara bisogna risalire al 1952, quando tra le quattro liste in campo, ce n’erano 2 contrassegnate dalle immagini di San Michele Arcangelo e dei Santi Cosma e Damiano, che nulla poterono contro la Democrazia Cristiana (fonte: www.carbonaradinola.blogspot.com).

Dopo aver presentato i candidati – Albano Raffaele, Aschettino Salvatore, Maffettone Salvatore, Peluso Elena, Rainone Pietro, Santorelli Giuseppe Gianluca, Sepe Onofrio, Sepe Vincenzo, Sorrentino Antonio e Sorrentino Felice – il dott. Antonio Iannicelli ha preso la parola e ha posto l’accento sugli aspetti fondamentali della nuova squadra: la giovane età dei candidati, 8 dei quali alla prima esperienza politica; la compattezza del gruppo; la disponibilità a impegnarsi in ogni campo per dare a Carbonara il giusto palcoscenico, un mix tra cultura, storia, vivibilità e ambiente.

Ha poi sottolineato alcuni punti del programma amministrativo: “Migliorare la qualità della vita di una comunità è un dovere che ogni cittadino, con ruoli diversi, dovrebbe adempiere per favorire le condizioni necessarie affinché questo accada. Raccogliere l’eredità che ci viene consegnata e trasmetterla alle generazioni future migliorata. Questo è l’unico obiettivo da perseguire.

Per realizzare tutto questo, non basta solo un gruppo di persone elette, ma c’è bisogno di tutti. I cittadini devono sentirsi parte integrante della comunità e favorire il raggiungimento degli obiettivi. Il “cittadino” al centro di tutto.

Noi ci saremo sempre, Uniti per Carbonara di Nola.”

Prossimi appuntamenti: comizio elettorale al Rione Battaglia 14/05/2019; comizio elettorale parcheggio via Curto 19/05/2019; comizio elettorale finale piazza Municipio 24/05/2019.

adsense – Responsive – Post Articolo