“Uniti per Carbonara di Nola” ha presentato la squadra in vista del voto

Uniti per Carbonara di Nola ha presentato la squadra in vista del voto

Uniti per Carbonara di Nola ha presentato la squadra in vista del votoDomenica 5 maggio, presso “Il Casotto di Torrazzano”, si è tenuta la presentazione della lista n. 3, Uniti per Carbonara di Nola, in corsa alle elezioni amministrative del 26 maggio, che vede candidato a sindaco il dott. Antonio Iannicelli, già sindaco di Carbonara di Nola dal 1999 al 2009.

Particolare interessante della competizione elettorale la presenza di ben 4 candidati a sindaco: il dott. Antonio Iannicelli, il dott. Michele Paradiso, il dott. Giovanni Varchetta e il dott. Francesco Del Genio.

Per ritrovare un evento simile a Carbonara bisogna risalire al 1952, quando tra le quattro liste in campo, ce n’erano 2 contrassegnate dalle immagini di San Michele Arcangelo e dei Santi Cosma e Damiano, che nulla poterono contro la Democrazia Cristiana (fonte: www.carbonaradinola.blogspot.com).

Dopo aver presentato i candidati – Albano Raffaele, Aschettino Salvatore, Maffettone Salvatore, Peluso Elena, Rainone Pietro, Santorelli Giuseppe Gianluca, Sepe Onofrio, Sepe Vincenzo, Sorrentino Antonio e Sorrentino Felice – il dott. Antonio Iannicelli ha preso la parola e ha posto l’accento sugli aspetti fondamentali della nuova squadra: la giovane età dei candidati, 8 dei quali alla prima esperienza politica; la compattezza del gruppo; la disponibilità a impegnarsi in ogni campo per dare a Carbonara il giusto palcoscenico, un mix tra cultura, storia, vivibilità e ambiente.

Ha poi sottolineato alcuni punti del programma amministrativo: “Migliorare la qualità della vita di una comunità è un dovere che ogni cittadino, con ruoli diversi, dovrebbe adempiere per favorire le condizioni necessarie affinché questo accada. Raccogliere l’eredità che ci viene consegnata e trasmetterla alle generazioni future migliorata. Questo è l’unico obiettivo da perseguire.

Per realizzare tutto questo, non basta solo un gruppo di persone elette, ma c’è bisogno di tutti. I cittadini devono sentirsi parte integrante della comunità e favorire il raggiungimento degli obiettivi. Il “cittadino” al centro di tutto.

Noi ci saremo sempre, Uniti per Carbonara di Nola.”

Prossimi appuntamenti: comizio elettorale al Rione Battaglia 14/05/2019; comizio elettorale parcheggio via Curto 19/05/2019; comizio elettorale finale piazza Municipio 24/05/2019.