URGENZA. Richiesta Sangue 0 neg. da parte dell’A.O.S.G. Moscati di Avellino

adsense – Responsive Pre Articolo

Il Gruppo Provinciale Fratres di Avellino mobilita i soci per rispondere tempestivamente alla richiesta di sangue dell’A.O.S.G. Moscati di Avellino

L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ha richiesto la donazione di sangue di gruppo 0 (zero) negativo per far fonte all’urgenza scaturita dall’attuale richiesta di sangue che ha ecceduto le donazioni attualmente disponibili.

La donazione di sangue e il conseguente rifornimento delle scorte provinciali sono una condizione imprescindibile per lo svolgimento di un’ampia gamma di operazioni ospedaliere nonché per l’assistenza sanitaria locale. Il sangue, a differenza dei farmaci da banco, non può essere prodotto in serie ma può solo essere donato.

Sono invitati alla donazione tutti i donatori con gruppo sanguigno 0 negativo che godano di buone condizioni di salute, con esami del sangue nella norma, che non abbiano donato sangue negli ultimi 90 giorni, se maschio, e negli ultimi 6 mesi se donna in età fertile.

Per tutti i potenziali donatori ricordiamo tra i criteri di eleggibilità il godere di buona salute, avere un’età compresa tra 18 – 65 anni, e un peso corporeo di almeno 50 kg.

Le donazioni di sangue possono essere effettuate in struttura presso il Servizio Immunotrasfusionale (SIMT) dal Lunedì al Sabato a partire dalle ore 8:20 fino alle ore 12:00, previa visita con il medico del SIMT.

Si invita caldamente la popolazione alla donazione.

 Antonio De Rosa

adsense – Responsive – Post Articolo