Vesuvio Rugby. La prima a Boscotrecase: domenica c’è la Partenope

adsense – Responsive Pre Articolo

Domenica prossima, dopo la bella vittoria contro il Vesuvio Rugby e dopo 4 mesi di pausa, i Leoni biancorossi torneranno a giocare allo Stadio di Boscotrecase affrontando la Partenope. L’inedito match, valido per il 2° round del campionato di serie C1, andrà in scena alle ore 15.30 e verrà diretto dall’arbitro Massimo Salierno. Queste le dichiarazioni di coach Luca Stornaiuolo a due giorni dal match: “Giochiamo contro una blasonata Partenope. Il test sarà molto impegnativo e mi aspetto una bella gara. Siamo consapevoli di avere un gruppo giovane ma solido e cercheremo di creare grandi problemi a tutte le squadre. Dobbiamo far crescere i nostri giovani e questo é un bel banco di prova. Stiamo ricostruendo un gruppo che cerca di giocare a rugby su ogni campo e la prova di domenica scorsa ha dato ottimi riscontri”. Sulla stessa linea d’onda, da cui traspare tutta la determinazione a fare bene, capitan Mattia Pisacane, alla sua prova del nove:” Sarà una partita fondamentale per poterci mettere alla prova e testare il duro lavoro che stiamo facendo in allenamento. Sicuramente la Partenope è un’avversaria molto forte e con un’esperienza maggiore della nostra ma ció non toglie che ci impegneremo al massimo, come già dimostrato nella precedente sfida contro il Vesuvio. Siamo estremamente convinti delle nostre potenzialità e ce la giocheremo fino alla fine mettendo in campo tutta la nostra grinta. Sono queste le sfide che rafforzano il gruppo, quelle in cui ognuno deve dare il proprio massimo per la maglia , solo così potremo uscire dal campo a testa alta a prescindere dal risultato; sarà sicuramente una sfida da non perdere”. La linea dei trequarti sarà composta dal triangolo allargato con Salvatore Celotto ad estremo e Mattia Pisacane e sulle ali. La coppia di centri sarà formata da Davide Pulimeno ed Emanuele Della Guardia. Confermata la linea mediana occupata dal duo Iacopo Pisacane – Pietro Losciale. Nel reparto degli avanti la prima linea sarà composta da Cesare Golia, Andrea Ciliberti ed Aniello Noto. In seconda ci saranno Daniele Calabrese e Gianfranco Bronzone. Infine Enzo Russo, Angelo Carotenuto e Monaco completeranno il XV corallino.

Prima dei Leoni, però, saranno le Leonesse ad esordire tra le mura amiche del campo di Boscotrecase. Mary De Dilectis e compagne, infatti, alle 13,30 troveranno le lupe del Frascati Rugby Club. Il biglietto da visita delle romane non lascia spazio a dubbi, domenica scorsa hanno vinto con il CUS Ferrara 62 a 0. Si prospetta dunque per le nostre ragazze una partita difficilissima, anzi, a dirla tutta, una brutta rogna. Arbitro della gara sarà il signor Giannattasio. Questo il commento del capitano Mary De Dilectis:” Siamo molto emozionate di ospitare per la prima volta una partita di serie A nella nostra tana di boscotrecase. Giocheremo contro il frascati, una delle squadre più forti del nostro girone e non vediamo assolutamente l’ora! Daremo il nostro meglio sicuramente e metteremo in pratica gli insegnamenti dei nostri coach; qualunque sarà il risultato siamo consapevoli che la crescita non e fatta solo di carezze, ma noi Leonesse non molleremo mai.

Ancor prima delle 2 partite di cartello delle seniores maschile e femminile, saranno i ragazzi dell’under 14 guidati da Antonio Raia e Luca Cataldo a scendere in campo, sabato alle 16,30 allo stadio Albricci di Napoli, contro la Partenope

adsense – Responsive – Post Articolo