“Vi paghiamo per bere birra”: l’offerta di lavoro che ingolosisce gli appassionati

Vi paghiamo per bere birra: lofferta di lavoro che ingolosisce gli appassionati

Londra, l’annuncio pubblicato dalla Meantime Brewing Company: l’impegno è di 3 ore a settimana e lo stipendio “competitivo”.

Se avete mai sognato di essere pagati per bere birra, l’annuncio pubblicato dall’impresa Meantime Brewing Company di Londra, è ciò che fa al caso vostro. La società, con sede nel distretto di Greenwich, ha lanciato un’offerta di lavoro su Linkedin per trovare un degustatore professionale di birra. Il fortunato dovrà lavorare per tre ore a settimana ogni venerdì e il suo compito sarà assaporare gusti e retrogusti dei prodotti prima di essere lanciati sul mercato.

Gli assaggiatori, spiega l’impresa nell’annuncio, hanno un ruolo chiave nella compagnia: con i loro consigli aiutano a tracciare il futuro e la solidità del marchio, cercando di intercettare i sapori che riusciranno a conquistare i palati dei clienti. Una responsabilità non da poco, per cui l’azienda “offrirà uno stipendio competitivo”.

Per candidarsi è necessario essere un profondo conoscitore delle bevande alcoliche, dei diversi tipi di birra e dei suoi ingredienti.
Inoltre bisogna scrivere un post di 30 righe in cui si spiega perché si dovrebbe essere scelti.
Il post deve essere accompagnato dall’hashtag #Pickmemeantime e da un video o una foto.

Oltre allo stipendio c’è anche il “benefit”: al prescelto la società metterà a disposizione una vasta gamma di prodotti aziendali. In poche parole, birra gratis anche fuori dal lavoro.