VISCIANO. Ecco come funziona l’niziativa della “SPESA SOSPESA”

adsense – Responsive Pre Articolo

“Spesa sospesa” è uno strumento che la Consulta delle Associazioni di Viscianoha attivato per non lasciare nessuno indietro.  Si tratta di un “Patto di Solidarietà” tra cittadini, associazioni e istituzioni in favore di quelle persone che versano in gravi difficoltà economiche e familiari.

La “Spesa Sospesa” funziona così: chiunque si rechi in uno dei negozi alimentari aderenti all’iniziativa può liberamente acquistare beni necessari in più e lasciarli in appositi contenitori.
Ogni 3 giorni verranno recuperati da addetti per consegnarli ai cittadini che ne abbiano bisogno.
La Protezione Civile Locale e i volontari autorizzati faranno passaggio presso le attività per ritirare le donazioni e conseguentemente ridistribuirle a seconda delle segnalazioni e delle necessità individuate dalla Caritas Parrocchiale e dai Servizi Sociali del Comune di Visciano.
Sarà fornita, altresì, una lista di beni ai quali i cittadini potranno fare riferimento per evitare di acquistare inconsapevolmente gli stessi beni. In tal modo   provare a coprire tutte le esigenze.
#Insiemecelafaremo . #andratuttobene .#Nessunorestaindietro .
Oggi le Associazioni della Consulta del Comune di Visciano sono passate a ritirare la SPESA SOSPESA dai commercianti. Un ringraziamento a chi ha donato e un invito a donare a chi ancora non l’ha fatto. Non ci fermiamo con la solidarietà, il momento è critico ma ne usciremo presto.
La vostra donazione, con l’aiuto della Caritas, verrà distribuita a chi ne ha più bisogno.

Per info contatti cell.3923908419 Dott.ssa Teresa Miele Assistente Sociale Comune di Visciano oppure Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo.

VISCIANO. Ecco come funziona lniziativa della SPESA SOSPESA

adsense – Responsive – Post Articolo