VISCIANO. Ieri veglia eucaristica in piazza Lancellotti

adsense – Responsive Pre Articolo

VISCIANO. Ieri veglia eucaristica in piazza Lancellotti“ROSETO ARDENTE” è il titolo della Veglia Eucaristica tenuta nella serata di ieri in Piazza LANCELLOTTI è animata dai giovani delle associazioni parrocchiali e con la partecipazione della Consulta delle associazioni. É la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, diretta dal giovane parroco Padre Domenico La Manna, ad organizzare questo rito penitenziale nonchè gli altri appuntamenti in prossimità della Settimana Santa e della Pasqua. Proprio oggi venerdì 12 APRILE della quinta settimana di Quaresima ci sará, sempre in tarda serata, la VIA CRUCIS meditata con riflessioni delle 14 Stazioni della Passione da Piazza Padre Arturo D’Onofrio, giá Piazza Santuario per il Corso del Carpine e Piazzetta Sacramento dove si trova il Monumento al Milite Ignoto. Poi domenica è dedicata alle Palme e viene rievocato l’ingresso trionfale del Cristo a Gerusalemme. Verso le 10 sia al Santuario che in parrocchia ci sarà la benedizione degli Ulivi con processione e la Santa Messa con la lettura del Vangelo di Passione.
Giovedì 18 APRILE, Giovedì Santo c’è il Rito della Messa in Coena Domini preceduta dalla benedizione del pane e Lavanda dei Piedi con al termine la benedizione dei Sepolcri con l’adorazione Eucaristica fino alle mezzanotte in Parrocchia e Santuario (Cappella della Riconciliazione).
Venerdì SANTO 19 Aprile, come abbiamo accennato nei giorni scorsi, c’è la PASSIO CHRISTI VIVENTE alle 15,30 organizzata dall’Associazione BATTENTI con inizio da Piazzetta D’Elia con Gesù principali in Piazza LANCELLOTTI, Corso del Carpine e Crocifissione nel Palco del Campanile. In serata l’Adorazione della Croce e la Processione del Cristo Morto e della Vergine Addolorata. Eventi, come sempre monitorati dalla presenza degli operatori della Protezione Civile ATAPC la cui opera è fondamentale per l’assistenza e sicurezza del partecipanti con la viabilità assicurata dalla Polizia Municipale e dal comandante Amato Falco con la presenza del Carabinieri della Stazione di Visciano.
Nicola Valeri

adsense – Responsive – Post Articolo