VISCIANO. La Colomba del maestro pasticcere Giuseppe Mascolo tra le più buone d’Italia

adsense – Responsive Pre Articolo

VISCIANO. La Colomba del maestro pasticcere Giuseppe Mascolo tra le più buone dItaliaLe festività pasquali si avvicinano e un nuovo importante appuntamento si è svolto a Roma il 10 e 11 marzo 2018 presso il prestigioso Centro Congressi Roma Eventi sito in Via Alibert a pochi metri da Piazza di Spagna, nel cuore della Capitale: Dolce Pasqua, l’evento più qualificato nel panorama dolciario della tradizione pasquale.

Maestri pasticceri e artigiani da tutta Italia hanno anticipano il gusto delle festività pasquali lo scorso fine settimana a Roma.  “Dolce Pasqua” mette in mostra le tendenze della Pasqua 2018 interpretata da artigiani del gusto e giovani creativi. I protagonisti della kermesse ad ingresso gratuito sono state le colombe artigianali, cioccolato e dolci tipici pasquali provenienti da ogni regione d’Italia.

Nella due giorni anche un contest riservato agli espositori che ha decretato l’Ambasciatore della Colomba. La due giorni alla (ri)scoperta dei profumi, dei sapori e delle eccellenze artigianali della tradizione dolciaria è stata inaugurata da Nicola Fiasconaro, maestro pasticcere siciliano che ha presentato la nuova colomba Marron Noir che suggella il connubio tra due terre caratterizzate da una radicata tradizione dolciaria: Sicilia e Piemonte.

Forti dell’esperienza della kermesse natalizia con più di 35.000 visitatori nel 2017, con una doppia edizione annuale a Roma e Firenze e con uno storico di ben 10 anni, l’organizzazione continua la propria escalation di successi, supportando le eccellenze nel mondo della tradizione pasquale italiana.

A rappresentare la Campania non poteva mancare lo Chef Pasticcere Mascolo di Visciano che già lo scorso mese di dicembre, a Firenze, si era aggiudicato la fascia di Ambasciatore del Panettone, piazzandosi primo, con il suo panettone al caffè. Questa volta con la sua speciale Colomba, sempre al caffè, ha sfiorato di pochi punti il titolo, questa volta, di ambasciatore della Colomba, piazzandosi al secondo posto tra i maestri pasticceri partecipanti provenienti da tutta Italia.

 

Questi i nomi di alcuni degli espositori che hanno partecipato alla due giorni sui dolci pasquali: Dolciaria Marigliano, Italia Pasticceria, Gallucci, De Vivo, Fiasconaro, Fratelli Avallone Caffe Pasticceria, Altamura Pasticceria Verace Napoletana, Le Delizie di Maciste,Le Delizie di Maria, Orangemoon, Forno Pignataro, Memmolo, Pasticceria Didato, Taibi, Panificio Pugliese e altri piccoli e grandi produttori artigianali.

Secondo la Cna almeno quattro famiglie su dieci sceglieranno per le festività pasquali un uovo di cioccolata o un lievitato di fattura artigianale, e in molti si recheranno a Visciano (NA), presso la pasticceria di  Giuseppe Mascolo per gustare quella che è una delle Colombe più buone d’Italia.

VISCIANO. La Colomba del maestro pasticcere Giuseppe Mascolo tra le più buone dItalia

adsense – Responsive – Post Articolo