VISCIANO. Miglior panettone tradizionale, la pasticceria Mascolo incassa un altro riconoscimento

adsense – Responsive Pre Articolo

Ancora un riconoscimento per il maestro pasticciere Giuseppe Mascolo, titolare dell’omonima pasticceria di Visciano. I migliori panettoni artigianali d’Italia sono stati premiati lunedì 5 novembre 2018 presso Villa Menelao a Turi (BA), incantevole location scelta quest’anno per l’evento finale della seconda edizione di “Mastro Panettone”, manifestazione organizzata da Goloasi.it che riunisce maestri pasticceri provenienti da tutta Italia per scegliere e premiare il panettone artigianale più buono dell’anno nelle  categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”.

Presso Villa Menelao sono stati premiate due categorie del concorso fra i finalisti selezionati nella prima fase dalla commissione tecnica formata da Vincenzo Tiri,  Alfonso Pepe, Giuseppe Mancini, Eustachio Sapone, Giuseppe Russi e Marco Picetti, sulla base del rispetto del disciplinare e sulla creatività (per quello al cioccolato), del peso, della qualità degli ingredienti, del gusto, della forma, della sofficità, del profumo, dell’alveolatura, del taglio e della cottura. Ben 100 i panettoni tradizionali in concorso e 90 quelli al cioccolato, prodotti da pasticcerie artigianali di tutta Italia, che la giuria ha dovuto valutare nell’edizione 2018 di “Mastro Panettone”. 17, inoltre, i tradizionali e 20 quelli al cioccolato.

A vincere il primo premio per il migliore panettone artigianale proprio lo chef pasticciere Mascolo che porta a casa un altro riconoscimento dopo i tanti già ottenuti negli anni passati. Il natale si avvicina e sulle tavole delle nostre case non può certamente mancare una specialità che troviamo a pochi passi da casa nostra.

VISCIANO. Miglior panettone tradizionale, la pasticceria Mascolo incassa un altro riconoscimentoVISCIANO. Miglior panettone tradizionale, la pasticceria Mascolo incassa un altro riconoscimentoVISCIANO. Miglior panettone tradizionale, la pasticceria Mascolo incassa un altro riconoscimentoVISCIANO. Miglior panettone tradizionale, la pasticceria Mascolo incassa un altro riconoscimento

 

 

adsense – Responsive – Post Articolo