VISCIANO. Oggi Proloco e Corti Festival per la presentazione del libro “Come farcela nella vita cominciando da zero” di Vincenza Satriana.

adsense – Responsive Pre Articolo

VISCIANO. Oggi Proloco e Corti Festival per la presentazione del libro Come farcela nella vita cominciando da zero di Vincenza  Satriana.L’incontro si terrà questa sera alle 19,30 nel Centro Sociale ‘C.A Rufino’ già Cappella della Misericordia nella centralissima Piazza Lancellotti. In un clima già pre-festivo anche in occasione della rassegna Maggio dei Libri. Rassegna iniziata all’inizio di questo mese con fine settimana in cui sia nel Centro Siciale ‘C.A .Rofino’ che a San Sebastiano vi è stata la presentazione di volumi con i relativi autori che si sono confrontati su vari temi di attualità, cultura e urbanistica. Tutti temi focalizzati con interesse dal pubblici presente a addetti ai lavori.
Il tema di questa sera è altrettanto interessante come il libro presentato “Come farcela nella vita partendo da zero” di Vincenza Satriano. Domanda impegnativa alla quale l’autrice cercherà di rispondere con un pubblico senza dubbio interessato a attento
Interverranno a vario titolo l’autrice, il Prof. Fioravante Meo, ideatore della Rassegna Crittografica Premio Carpine d’Argento, il sindaco dr. Gianfranco Meo, l’assessore con delega Cortifestival, Antonia Carifi.  Il Presidente della PROLOCO Visciano, Claudio Napolitano mentre presenterà il convegno il Prof. Domenico Napolitano che è anche uno dei promoter del Premio Carpine d’Argento Cortifestival con il Prof  Fioravante Meo e Nicola Santorelli. Rassegna ideata alcuni anni fa per riflettere su temi sociali come immigrazioni, gioco d’azzardo, alcolismo, tossicodipendenza ed altri temi sociali e sempre attuali.
L’inizio dunque di questa sera è organizzato insieme alla PROLOCO che senza dubbio ha ideato con impegno ed esperienza questo appuntamento. Come vediamo nella locandina (allegata) alle 21 sempre nel Centro Sociale ‘C.A.Rufino’ saranno proiettati alcuni dei corti in concorso di Andrea -di Cicco Italia 14 ‘Cafèsigaret’.
-di Agostino Devastato Italia 14 ‘Una semplice verità’,
-di Cinzia Mirabelli Italia 14  ‘La ricchezza di Napoli’.
-di Loris  Arduino  Invisibile..
-di Max Nardari Italia 09 sez. Scuola ‘Una vittoria per due’ 12 di Mena Solipano..
Una rassegna che proseguirà anche il 1* e 2 giugno avendo com’è cornice degli incontri  la Masseria ‘Rufino’ con ingresso  da via A. DIAZ (dietro Piazza Lancellotti) dove alle 19.30 ci sarà la proiezione di altri corti finalisti  e dibattito. Una tre giorni da seguire con interesse e soprattutto per gustare la primizia di una stagione estiva molto attesa. Rassegna che si avvale della collaborazione sella già citata PROLOCO, Comitato FESTA DI Luglio ed emittenti web come Visciano Tv e Visciano Più.
Nicola Valeri

VISCIANO. Oggi Proloco e Corti Festival per la presentazione del libro Come farcela nella vita cominciando da zero di Vincenza  Satriana.

adsense – Responsive – Post Articolo