VISCIANO RICORDA PADRE ARTURO.

VISCIANO RICORDA PADRE ARTURO.

Nell’anniversario della morte avvenuta nel Villaggio del Sorriso a Visciano il 3 Novembre 2006 la comunitá religiosa dei Missionari della Redenzione, suore Piccole Apostole e comunità parrocchiale con la Civica amministrazione ricordano Padre Arturo D’Onofrio, sacerdote missionario fondatore della Piccola Opera nel Natale del 1943 a Visciano suo paese natale e dove a vissuto il suo apostolato missionario presso il Villaggio del Fanciullo, casa madre dell’opera fondata insieme alla signora Anna Vitiello che si consacrò alla vita religiosa e divenne Madre Anna coofondatrice dell’Opera e della Piccole Apostole che oggi sono un caro pilastro della Piccola Opera insieme ai missionari in Italia e nel mondo come Colombia, Guatemala, El Salvador, Costarica e nello Stato indiano del Kerala.
Presenti alla celebrazione Eucaristica nel Santuario domani 3 novembre numerosi ex Alunni pro-Piccola Opera, associazione presieduta da Pellegrino Gambardella, ex alunno e già sindaco di Visciano ed Ariosto Prudenziano. La celebrazione Eucaristica di suffragio del Servo di Dio sarà celebrata alla 18 nel Santuario da Mons. Pasquale Capasso, Vicario generale diocesano in rappresentanza del vescovo Francesco Marino. Con lui concelebreranno don Egidio Pittiglio, Padre superiore generale dei Missionari della Divina Redenzione, il parroco e rettore del Santuario della Madonna Consolatrice del Carpinello, Padre Domenico La Manna e altri sacerdoti della congregazione come Padre Mario Foglia giá parroco di Visciano, Padre Livio Pulita missionario in Colombia e Guatemala e altri sacerdoti dell’opera e delle diocesi dove Padre Arturo ha fondato case e centri di formazione religiosa. Le suore con madre  Nunzia Gentilcore.
Presente l’Amministrazione comunale con il sindaco Gianfranco Meo che al termine della cella celebrazione Eucaristica si recherà con una delegazione con celebrando e associazioni nella Cripta del Santuario presso la Tomba di Padre Arturo esponendo una corona di fiori dell’Amministrazione e a nome della Comunità di Visciano con la presenza di associazioni di Visciano e autorità militari come Vigili Urbani, Carabinieri. Presente per l’assistenza e servizio d’ordine gli operaVISCIANO RICORDA PADRE ARTURO.tori di Protezione Civile ATAPC-ANTA coordinati da Gioacchino Iovino.
Padre Arturo sarà ricordato anche questa sera a partire dalle 20 con una veglia di preghiera itinerante da via 24 Maggio luogo della Casa Paterna proseguendo per il Villaggio del Fanciullo e Cripta del Santuario dove il popolo si fermerà in preghiera presso la Tomba del Servo di Dio.
Intanto proseguono le testimonianze in merito al Processo canonico per la Causa dei Santi presso la Santa Sede essendosi concluso quello diocesano, con l’auspicio che un giorno Padre Arturo possa essere proclamato Beato.
Nicola Valeri