VISCIANO. Si è celebrata oggi la “GIORNATA DEGLI AMMALATI”

adsense – Responsive Pre Articolo

di Nicola Valeri
Incontro annuale dell’ UALSI a Visciano per  celebrare la Giornata degli Ammalati. Incontro di preghiera ideato anni fa da Padre Arturo D’Onofrio, Servo di Dio e fondatore della Piccola Opera della Redenzione con la collaborazione del rev.do parroco di San Vitaliano e già assistente spirituale dell’ UALSI don Gennarino Falcone.
Una giornata, cosiddetta del malato nata per ricordare la prodigiosa guarigione della giovane Maria Carifi che poi  venne consacrata suora (nella foto) deceduta qualche anno fa.
A celebrare la Santa Messa alle 11 nel Santuario è la benedizione Eucaristica nel Palco del Campanile di pomeriggio alle 16 è Mons. Erasmo Napolitano, vicario episcopale di Nola nonché presidente della Commissione Ecclesiastica regionale.
Un incontro di preghiera che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti e aderenti dell’ULSI con dame e barellieri che hanno partecipato alla processione del SS Sacramento nel piazzale del Campanile con la partecipazione di fedeli e clero rappresentato dal superiore generale dei Missionari della Divina Redenzione, don Egidio Pittiglio e il parroco, nonchè rettore del Santuario, Padre Domenico La Manna. Presente per l’ordine pubblico e l’assistenza i membri della Protezione Civile ATAPC coordinati dal presidente e coordinatore, Gioacchino Iovino.

VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI VISCIANO. Si è celebrata oggi la GIORNATA DEGLI AMMALATI

adsense – Responsive – Post Articolo