VISCIANO. Si è svolta la processione di San Sebastiano

adsense – Responsive Pre Articolo

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta l’articolo”]

di Nicola Valeri
Nel paese collinare si è celebrata la festa del Santo martire, protettore del Paese, venerato nell’area napoletana e avellinese come a Visciano, Avalla, Marigliano, Roccarainola, San Sebastiano al Vesuvio e numerose altre località. Si è tenuta la tradizionale processione per le strade principali di Visciano con la partecipazione di varie associazioni  parrocchiali con l’intonazione delle famose marce  dalla banda musicale. Spari di granate e metereologicamente con forte vento, che secondo la tradizione non manca quasi mai il 20 gennaio. Partecipazione del popolo essendo anche giornata festiva il 20 gennaio a Visciano in quanto San Sebastiano come detto è il Santo protettore del paese con scuole e uffici pubblici chiusi.
Alla processione ha preso parte l’amministrazione comunale in veste ufficiale con gonfalone del Comune e la partecipazione delle forze dell’ordine, Polizia Municipale e Protezione Civile ATAPC.
Nel pomeriggio ci saranno giochi e uno spettacolo musicale folkloristici organizzato dal Comitato Festa di Luglio presieduto da Raffaele Mascolo.

VISCIANO. Si è svolta la processione di San Sebastiano VISCIANO. Si è svolta la processione di San Sebastiano

adsense – Responsive – Post Articolo