Visciano stà n’festa. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del Carpinello

adsense – Responsive Pre Articolo

di Nicola Valeri
Con il lancio di granate e palloncini colorati al celo è iniziato con il trasferimento della STATUA della Madonna del CARPINELLO dal TEMPIET TO al SANTUARIO il solenne NOVENARIO in preparazione alla festa in programma dalla penultima domenica di Luglio e settimana successiva come da programma preparato in ogni dettaglio dal Comitato, quest’anno presieduto da Felice Lanzaro. Come da tradizione il venerdì, 9 giorni prima della Festa con il suono a festa delle 12 campane scattanti dal maestoso Campanile la Statua di fine ‘700 della Madonna veniva trasferita nel Tempio maggiore dove alle 20 è iniziato il solenne  novenario presieduto da sua Eccellenza, il Prelato emerito pontificio della Santa Casa di Loreto MONS. Giovanni TONUCCI che il martedì della Festa terrà il solenne panegirico dal sagrato del Santuario.
Fedeli emozionati all’inverosimile vedendo la Madonna che dal Tempietto portata a spalle raggiungere il Santuario per essere solennemente esposta in un trono fatto allestire dal Comitato. Presenti i sacerdoti missionari della Divina Redenzione con il superiore generale, Don Egidio Pittiglio, il parroco, Padre Domenico La Manna e altri sacerdoti come Padre Mario Foglia è Padre Livio Pulita. Immancabili gli operatori dell’ATAPC Protezione Civile che si occupano di assistenza e sicurezza del Santuario. NOVENARIO come sempre trasmesso in diretta per ammalati e anziani dall’emittente cattolica del Santuario RADIO CARPINE. Servizi Web  curati da Visciano Più, Visciano Tivvù e dal fotoreporter Salvatore Montanaro.

Visciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del CarpinelloVisciano stà nfesta. Iniziato il solenne novenario in onore della Madonna del Carpinello

adsense – Responsive – Post Articolo