XI Edizione di Terrafuoco, venerdì e sabato rivivono le magiche atmosfere del Centro storico di Avellino

adsense – Responsive Pre Articolo

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta l’articolo”]

Si terrà venerdì e sabato prossimi l’undicesima edizione di Terrafuoco. Come ogni anno, un programma articolato e attento alle tradizioni.  
 
Si comincia venerdì 24, dalle 9 alle 13, con una passeggiata didattica al Centro storico: dalla Cripta del Duomo all’Ipogeo Ninfeo, dalla Chiesa di Monserrato al Campanile della Torre con interventi di Armando Montefusco (storico), Modestino Picariello (diocesi di Avellino) ed Emma Buondonno (assessore comunale all’Urbanistica). 
 
Il giorno dopo, sabato 25, prima un convegno, «Il castello e le sue prospettive», alle 16,30 presso il Casino del Principe con gli interventi di Fabio Liberale (associazione Terrafuoco), Gianluca Festa (sindaco di Avellino), Erminio Petecca (presidente dell’Ordine degli Architetti di Avellino), Marco Maria Colucci (architetto) ed Emma Buondonno (assessore comunale all’Urbanistica). In serata, alle 20,30, cena spettacolo presso il Civico 12 di Corso Umberto, «Alla corte della contessa Maria de Cardona».   
XI Edizione di Terrafuoco, venerdì e sabato rivivono le magiche atmosfere del Centro storico di Avellino XI Edizione di Terrafuoco, venerdì e sabato rivivono le magiche atmosfere del Centro storico di Avellino

adsense – Responsive – Post Articolo