Apre ad Avellino l’ufficio dell’Associazione “MINORI IN PRIMO PIANO-Associazione per la Tutela dei Minori Onlus

adsense – Responsive Pre Articolo

Apre ad Avellino, con referente l’Avv. Tiziana Tomeo, l’ufficio dell’Associazione “MINORI IN PRIMO PIANO-Associazione per la Tutela dei Minori Onlus con lo scopo di fornire assistenza legale alle persone bisognose provenienti dai paesi della Regione Campania.
L’associazione “Minori in Primo Piano Onlus” fornisce informazioni, consigli pratici, ascolto attivo, sostegno morale, assistenza legale e supporto psicologico ai genitori che vivono il disagio causato dalla gestione dei figli in seguito alla separazione dal coniuge o dai provvedimenti restrittivi che hanno determinato situazioni di distacco dei figli dai loro genitori.
I provvedimenti restrittivi, infatti, sono spesso una gravecondanna, di sovente, molto di più per uno dei genitori; tuttavia non devono esistere “genitori di serie a e di serie b”né deve esserci chi subisca un pregiudizio alla propria genitorialità!

Gli avvocati che hanno il privilegio di dover gestire “il vissuto delle persone”, hanno l’arduo compito di usare tatto e delicatezza, senza calpestarel’anima e le coscienze degli adulti, ma soprattutto dei minori coinvolti, loro malgrado.

Quando un vincolo si distrugge, i figli hanno il diritto di continuare ad avere”DUE GENITORI”,che a loro volta non avranno più alcuna occasione di dimostrare il loro amore, se non attraverso la manifestazione di comportamenti maturi e responsabili!

In questa direzione andrà il supporto legale di MINORIINPRIMOPIANO ONLUS.

Per maggiori informazioni si rimanda a questo sito internet: www.minoriinprimopiano.it

adsense – Responsive – Post Articolo