Baiano, all’arena comunale grande successo, con lo spettacolo “A città e Pullecenella”, per l’artista a tutto campo Gina Conte e i “Pueri Cantores”

adsense – Responsive Pre Articolo

Baiano, allarena comunale grande successo, con lo spettacolo A città e Pullecenella,  per lartista a tutto campo Gina Conte e i Pueri Cantores

Non poteva essere che un successo la manifestazione tenutasi ieri sera all’arena comunale di Baiano. L’associazione musicale e culturale “Pueri Cantores”, nel 15° anno di vita, guidata dal Presidente Mario Sanseverino, e con la solita maestria di Gina Conte, che ha ideato e curato l’evento, ha dato vita a uno spettacolo insolito, un’insieme di musica e teatro. Una vera e propria commedia musicale, avendo ad oggetto i temi della cultura partenopea, vecchia e nuova,  attraverso canzoni  di diversi autori, da Di Giacomo a Pino Daniele, tutte legate da un comune senso di napoletana umanità, che ride, piange e lotta  al cospetto dei problemi. I circa 30 elementi della corale polifonica, diretta dalla musicista Conte, hanno dato ampio sfoggio della loro bravura con esecuzioni impeccabili che il pubblico presente, folto come sempre, ha sottolineato con numerosi applausi. Un’altro esempio riuscito di crescita sociale, di vera aggregazione tra l’arte e il pubblico. 

adsense – Responsive – Post Articolo