Baiano, in versi tra l’Eremo e il Cielo. Indetta la prima edizione del Concorso nazionale di Poesia

Baiano, in versi tra l’Eremo e il Cielo. Indetta la prima edizione del Concorso nazionale di Poesia

E’ indetta ed organizzata da Stefania Russo – poetessa e animatrice di importanti iniziative collegate alla passione e alla dedizione per il “Bel verseggiare” in ambito regionale ed extra regionale- con il patrocinio della civica amministrazione, dell’associazione Cavalieri del Giglio di Nocera Inferiore, della Casa editrice Il Saggio di Eboli e del Circolo socio-culturale “L’Incontro”. E’ la prima edizione del Concorso nazionale di Poesia, “Baiano in versi tra l’Eremo e il Cielo” articolata in quattro sezioni, due con temi di libera ispirazione, in lingua e in tutti i dialetti d’Italia con relative traduzioni in lingua; due con temi che evocano gli amori, le guerre, gli usi e costumi attraverso le mille sfaccettature del Medioevo, in lingua e in vernacolo, .

Al Concorso gli autori possono partecipare, proponendo una sola composizione edita o inedita- per ciascuna o più sezioni- che si sia classificata nei primi tre posti di altri Concorsi. Le composizioni non devono superare i 40 versi, con scrittura in formato Times new roman 12.

La quota di partecipazione è di 10 euro, quale contributo per le spese di organizzazione e di segreteria.

Le composizioni dovranno pervenire entro il 10 novembre dell’anno in corso via e-mail all’indirizzo del Concorso: baianoinversitraleremoeilcielomail.com

La Giuria è formata da rappresentanti del mondo della cultura e del sociale. La cerimonia di premiazione è prevista per il 14 dicembre del 2019. In palio targhe-ricordo,trofei,coppe, mention d’onore e attestati di merito.