BAIANO. Vincenzo Alaia, domenica ai Forum della Politica

adsense – Responsive Pre Articolo

 

            Secondo appuntamento nell’agenda de I Forum della Politica, l’iniziativa promossa e indetta dal Circolo socio-culturale de L’Incontro per la conoscenza e la diffusione delle idealità della democrazia plurale e liberale sui territori, in vista dell’ election days del 20 e 21 settembre, in coincidenza con una fase delicata e cruciale della vicenda civile e politica italiana, condizionata dai pesanti effetti sanitari e socio-economici, generati dal Covid19; appuntamento, previsto per domenica, trenta agosto, alle ore 19,00 open air nell’ Arena del Palazzo comunale, a Baiano, con ospite l’on.le Vincenzo Alaia, architetto di professione, e consigliere regionale della Campania uscente, vice-presidente della Commissione sanità, che ha aderito ad Italia Viva fin dalla fondazione del 2019 alla “Leopolda”, a Firenze.Ed è stato eletto nell’assemblea regionale nel 2015, in rappresentanza di Scelta democratica.

 Una collocazione, nel partito fondato da Matteo Renzi, in linea con le posizioni di centrismo moderato che Alaia ha costantemente rappresentato e rivendicato sui versanti sia della Democrazia cristiana che della Margherita, nelle funzioni di consigliere e di assessore comunale ad Avella, ma anche di consigliere e assessore provinciale di Avellino dov’è nato e risiede.

Le aree interne e le politiche della RegioneCampania nei tempi del Covid\19, saranno i fili tematici del Forum, che sarà animato dall’on.le Vincenzo Alaia, in conversazione con Gianni Amodeo. Introduce Carlo Melissa.

L’evento politico si svolgerà nel rispetto delle disposizioni di contrasto e prevenzione anti Covid\19, correlate al distanziamento sociale e all’uso delle mascherine. Disponibili i dispenser di gel igienizzante.

adsense – Responsive – Post Articolo