Acqua nel gasolio, controlli anche nel Napoletano

Acqua nel gasolio, controlli anche nel Napoletano

Acqua nel gasolio, controlli anche nel NapoletanoAcqua nel gasolio: lo hanno scoperto la Guardia di Finanza  durante controlli in diversi distributori. In provincia di Napoli, ad esempio,  alcuni automobilisti sono finiti ‘in panne’ poco dopo aver fatto il  pieno.
Le analisi chimiche, immediatamente eseguite in un  laboratorio specializzato, hanno confermato la presenza del 15% di acqua. Sempre  in provincia di Napoli oltre 1.200.000 litri sono stati venduti ”in nero” e le  relative imposte trattenute dal gestore.
I NUMERI  –  Ben 1.216 i distributori stradali di carburante  ispezionati e 174 le irregolarità scoperte. Undici i gestori denunciati alle  Procure per frode in commercio o uso di strumenti di misura alterati e 59  colonnine o pistole erogatrici sono state sequestrate. I gestori sanzionati  amministrativamente sono stati 68, tra cui 61 per violazione della disciplina  sui prezzi esposti, non corrispondenti a quanto indicato dalle colonnine dopo il  rifornimento, e 7 per rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e  regolare funzionamento degli impianti.