AEROPORTO DI CAPODICHINO (NAPOLI): Tornava da Amsterdam con 48 ovuli di cocaina. Arrestato un sudamericano

AEROPORTO DI CAPODICHINO (NAPOLI): Tornava da Amsterdam con 48 ovuli di cocaina. Arrestato un sudamericano

Nel quadro dell’intensificazione del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato all’aeroporto di Capodichino, proveniente da Amsterdam, un cittadino sudamericano che trasportava 48 ovuli contenenti circa 530 grammi di cocaina ingeriti il giorno precedente per sfuggire ai controlli dei cani antidroga.

L’attenta analisi di rischio effettuata sui nominativi delle liste passeggeri provenienti da località sensibili eseguita dai militari della tenenza di Capodichino ha consentito di individuare, tra la folla dei passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale campano, il sospetto corriere.

Il predetto è stato fermato per gli adempimenti di rito e sottoposto agli accertamenti tecnico-sanitari, presso il locale pronto soccorso, dove veniva riscontrata l’effettiva presenza di corpi estranei nella cavità addominale. Ultimate le operazioni di recupero degli ovuli, l’ovulatore è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.