ARIANO. Controllo del Territorio da parte dei Carabinieri per la lotta agli stupefacenti

ARIANO. Controllo del Territorio da parte dei Carabinieri per la lotta agli stupefacenti

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno dato corso all’ennesimo servizio coordinato teso a contrastare i reati in genere e prevenire comportamento pericolosi di giovani alla guida di autovetture, quindi per contrastare violazioni dovute a guidatori in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o alcoliche, spesso causa di incidenti di grave identità.

Nello specifico a Grottaminarda, i militari della locale Stazione, controllavano e successivamente segnalavano al competente Ufficio Territoriale del Governo un 15enne ed un 19enne sorpresi in possesso di sostanza stupefacente, rispettivamente  hashish e marijuana.