ARIANO IRPINO – AV: Controlli sull’abusivismo commerciale. I carabinieri sequestrano 3000 cover ed altri accessori per smartphone.

ARIANO IRPINO   AV: Controlli sull’abusivismo commerciale. I carabinieri sequestrano 3000 cover ed altri accessori per smartphone.

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire il capillare controllo del territorio, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla vendita di prodotti recanti griffe falsificate.

Nella centralissima Piazza Mazzini di Ariano Irpino i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un ambulante 53enne senegalese, trovandolo in possesso di circa 3000 cover per smartphone di marche famose, quali Samsung, Nokia, Apple ed LG nonché di pellicole protettive ed altri accessori, risultati tutti abilmente contraffatti.

La merce, del valore commerciale di € 8000,00 circa, è stata sottoposta a sequestro mentre l’extracomunitario è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, ritenuto responsabile del reato di commercio di prodotti con segni falsi.