Arrestato 38enne per detenzione di sostanze stupefacente

Arrestato 38enne per detenzione di sostanze stupefacente

AVELLINO. Nella prima mattinata, personale della Squadra Mobile ha proceduto all’arresto di un Avellinese di anni 38, incensurato per essersi reso responsabile del delitto di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Il predetto, al termine di una perquisizione eseguita presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di oltre 300 grammi di marijuana, nonché di un bilancino di precisione e di altro materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Tutto il materiale è stato rinvenuto all’interno di un vano cantinato che l’uomo aveva omesso di indicare al personale operante e che è stato individuato solo grazie alla pazienza ed alla sagacia dei poliziotti; che il locale fosse nella piena disponibilità dell’arrestato lo dimostra il fatto che addosso gli sono state trovate le chiavi per accedervi. Lo stupefacente, suddiviso in quattro involucri ben sigillati, era custodito all’interno di un recipiente in plastica occultato in un angolo della cantina.

Considerato il grado di purezza della sostanza stupefacente e l’elevato valore del principio attivo, dalla marijuana sequestrata si potevano ricavare oltre 2200 dosi.  L’operazione rientra nella consueta attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti che la sezione antidroga della Squadra Mobile svolge quotidianamente in questo centro. L’arrestato sarà giudicato stamani con il rito delle direttissima.