AUTOSTRADA A/16. Sarà chiuso il tratto Baiano Avellino Ovest in caso di neve. Fino ad ultimazione dei lavori di ripristino.

AUTOSTRADA A/16. Sarà chiuso il tratto Baiano Avellino Ovest in caso di neve. Fino ad ultimazione dei lavori di ripristino.

AUTOSTRADA A/16. Sarà chiuso il tratto Baiano Avellino Ovest in caso di neve. Fino ad ultimazione dei lavori di ripristino.Il tratto autostradale Baiano – Avellino Ovest potrebbe essere chiuso in caso di nevicate o di condizioni meteo particolarmente avverse. A breve un’ordinanza del prefetto di Avellino disciplinerà l’utilizzo del viadotto. Dissequestrato sabati i tempi per il ripristino sono più o meno lunghi. Autostrade per l’Italia, che ha partecipato alla riunione di ieri mattina con il Prefetto,  dovrà presentare un progetto secondo prescrizioni fornite dalla supervisione della procura avellinese e lavori si dovranno svolgere anche sotto il controllo dei periti nominati dai magistrati che indagano sull’incidente del 28 luglio scorso. I tecnici stanno già valutando gli interventi da eseguire per la messa in sicurezza, e l’obiettivo è il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile. Il rischio di nevicate che potrebbero arrivare nella fase finale dell’autunno e l’inizio dell’inverno porterà alla chiusura del tratto in entrambe le direzioni onde evitare il pericolo di incidenti e soprattutto l difficoltà dei mezzi spazzaneve di intervenire nei casi di condizioni atmosferiche avverse. Questo il sunto della riunione tra  i dirigenti della società autostradale e il prefetto di Avellino.